Corso aperto a tutti gli Arcieri Temerari.


In questo livello verranno rivelate le tecniche più avanzate per il “Fast Shooting” (tiro rapido) e per il tiro a freccia multipla, inoltre si approfondirà la metodologia didattica per insegnare, per allestire campi di addestramento e per gestire gruppi di allievi.
L’Arciere Condottiero potrà insegnare la disciplina in modo completamente autonomo nella forma associativa che preferisce e rilasciare le altre due qualifiche ai suoi allievi sottoponendoli agli esami e comunicando successivamente i nominativi direttamente alla Direzione Tecnica Arcobattle.

Ogni Arciere Condottiero avrà una area di rispetto territoriale nella quale godrà di permesso esclusivo per l'insegnamento e sarà inserito nell'elenco ufficiale Arcobattle.

Anche questa qualifica si ottiene in due modi:

 

  1. Seguire il 3° video-corso online di 5 lezioni.
     

  2. Seguire le lezioni dal vivo di un Arciere Condottiero Riconosciuto.
    Basta consultare l’elenco nella sezione apposita del sito per trovare quello più vicino nella propria zona. Presso di lui si potranno imparare ed allenare le tecniche del bagaglio superiore e la metodologia di insegnamento.

In tutte e due i casi bisognerà superare un esame dal vivo, presieduto dalla Direzione Tecnica Arcobattle in occasione di un Torneo oppure su appuntamento presso la sede centrale a Firenze.

Ogni Arciere Condottiero in base al suo risultato d'esame, aumenta il suo rating da 1 a 5 incrementando così il punteggio raggiunto dalla sua squadra nei tornei.

Arciere condottiero

Dai un'occhiata anche agli altri livelli:

Arciere Novizio:

Può partecipare ai tornei regionali.

Arciere Temerario:

Può partecipare anche al Torneo Nazionale

ARCOBATTLE è un marchio registrato da

ASD SKFT Firenze - Via dello Steccuto 19

Tutte le immagini ed i contenuti sono di proprietà.

Contatti: Sede 055 9060948

Direttore Tecnico Nicola Pastorino 334 3295602

email: arcobattle@gmail.com